Bulldog London Dry Gin cl.100

29,50€
Codice Prodotto: Bulldog London Dry Gin cl.100
Disponibilità: Disponibile
Bulldog è complesso, sofisticato, elaborato tramite quattro distillazioni effettuate seguendo il metodo tradizionale, con alambicchi di rame, ed infine purificato attraverso un triplice filtraggio.

Bulldog è un Gin London Dry distillato in Inghilterra, che venne lanciato sul mercato nel 2006.

Un gin raffinatissimo, il primo a combinare ingredienti tanto esotici come il papavero selvatico (di sapore erbaceo), l'occhio di dragone (frutto di origine cinese, simile al lichi ed utilizzado nell'antichità come stimolante) e le foglie di loto, oltre ad una lunga lista di ingredienti botanici provenienti da quattro continenti (ginepro, limone, mandorla, cassia, lavanda, liquirizia, angelica, coriandolo...).

Gin premio quattro ultra ottenuti dopo la distillazione in una cornice di rame e tre sfugge. I suoi elementi botanici dei tanti e complessi, come il ginepro, papavero occhi di drago, foglie di loto, limone, mandorle, cannella e altro ancora. La sua complessità si manifesta nella sua elegante, nero, nero e sobrio. Gin è diverso dal resto dei suoi concorrenti, che può vantare di avere il maggior numero di punti mai dare gin alla rivista Wine Enthusiast.