Krug 2004 cl.75

290,00€
Codice Prodotto: Krug 2004 cl.75
Disponibilità: Su Ordinazione

Già a prima vista, lo splendido colore dorato promette una freschezza vivace.

L’aroma iniziale sprigiona un espressivo bouquet di zenzero, agrumi canditi e mela cotogna, seguito da note più ricche che evocano torta meringata al limone, susine e mirabolano. 

Al palato, lo Champagne si rivela estremamente equilibrato, con note leggere di brioche e miele, seguite da sentori di agrumi freschi, fra cui arance, limoni e mandarini, enfatizzati da un finale estremamente fine.


"Connubio di delicatezza, equilibrio e ricche note di agrumi di ogni tipo, Krug 2004 – ribattezzato "Freschezza lucente" dalla Maison – rievoca le sensazioni delle prime mattine d’estate nella regione dello Champagne."
"Dopo una stagione della crescita all’insegna di temperature fresche, il bel tempo da metà settembre a inizio di ottobre ha reso il 2004 un anno generoso, dopo gli estremi climatici e lo scarso raccolto del 2003.
 
La generosità della natura aveva dato il meglio di sé regalando grappoli perfetti.
 
Il 2004 ha regalato a Krug vini altamente espressivi, vivaci, decisamente eleganti, discreti e dalla struttura lucente."
"L’attenzione speciale portata alle singolarità di ogni vigneto, il rispetto delle peculiarità di ogni terreno e del proprio vino hanno permesso a Eric Lebel di comporre la sinfonia perfetta per l’occasione, caratterizzata da eleganza e da ricche note di agrumi.
 
Il Krug 2004 è un dialogo fra lo splendore degli Chardonnay (39%) e la struttura del Pinot Noir (37%) uniti alla vivacità, alla tensione e alle note di agrumi dei Meunier (24%).
 
La raffinatezza di Krug 2004 è il risultato di oltre 12 anni di permanenza nelle cantine della Maison, durante i quali ha sviluppato l'armonia, l’espressione e l'eleganza che lo contraddistinguono."
"Krug 2004 è l’ultimo della seconda trilogia nella storia della Maison: la prima risale al 1988, 1989 e 1990 e la seconda al 2002, 2003 e 2004.
Come per ogni Champagne della Maison, anche Krug 2004 non fa che migliorare con il passare del tempo."


astuccio:si