Cordero di Montezemolo Nebbiolo Langhe Doc cl.75

14,50€
Codice Prodotto: Cordero di Montezemolo Nebbiolo Langhe Doc cl.75
Disponibilità: Su Ordinazione
Questo prodotto ha una quantità minima ordinabile di 6

il Nebbiolo è una varietà di uve a bacca nera, tipica del Piemonte; uva tra le più prestigiose ed aristocratiche d’Italia e del mondo, esige terreni molto particolari ed eccezionale esposizione climatica, non accetta mezze misure e pretende sempre il massimo. Nelle Langhe tutto questo è prassi, qui il vitigno presenta il ciclo vegetativo più ampio che c’è: il primo a germogliare e l’ultimo a perdere le foglie. D’altronde un Re non potrebbe mai vivere in una baracca! Il Nebbiolo di Cordero di Montezemolo è un prodotto fortemente legato ai caratteri del territorio di La Morra, di elevata piacevolezza gustativa, è un vino pronto da bere subito ma che lascia prevedere una lunga capacità d’invecchiamento.

Color rubino che vira al granato, ha naso prorompente e ricco che apre su note di frutta rossa polposa come ribes e lampone. Al gusto è morbido e largo, in buon equilibrio gustativo e con tannini maturi. Persistente.

Con tagliolini al tartufo o con le pappardelle al ragù d’anatra, con i porcini alla griglia e con la robiola di Murazzano.